#services_global_title#
Lions Club Siena
CONTATTI
Lions Club Siena
We Serve
segretario.lions.siena@gmail.com
Via Roma 75/77
53100 – Siena
SAVE THE DATE
“Siena dipinta”
Asta di beneficenza - 16 Maggio
Per raccogliere fondi per l’acquisto di un cane guida per ipovedenti
Partecipa all’asta!
In sede presso l’Hotel NH Siena via La Lizza 1 Siena dove è allestita la mostra, oppure in diretta online registrandosi il giorno 16 maggio 2025 a partire dalle ore 17:00 al sito web della Casa d’Aste GuidoRiccio
https://www.asteguidoriccio.it/
Scarica la brochure cliccando sull'immagine
I nostri Services
Un viaggio per fare la differenza
Camper della Salute
Il Camper della salute del Lions Club si è fermato a Siena l'8 Dicembre per effettuare screening gratuiti per combattere il diabete.
Nell'ambito dell'iniziativa, sono stati effettuati più di 60 screening gratuiti, sia ad adulti che a bambini: un servizio di grande rilievo, particolarmente apprezzato dalla comunità senese.
Restauri dell'Acquasantiera di Giovanni di Turino
Il 13 Giugno 2023 è stato presentato il Service per il restauro della preziosa Acquasantiera di Giovanni di Turino nel Duomo di Siena, in collaborazione don il rettore dell'OPA Prof. Giovanni Minnucci e la restauratrice Raffaella Zurlo.
Questo service è ancora in corso.
Service di Zona O - La via francigena senza barriere
Nell'ambito di un ambizioso progetto mirato a promuovere l’importanza della via Francigena unitamente alla valorizzazione della possibilità di fruizione di tale importante percorso da parte di persone diversamente abili, il 25 Giugno 2023
è stata donata all'associazione una “Joelette”, che può consentire, con l’ausilio dei volontari, anche a persone diversamente abili, sia adulti che bambini, di percorrere tratti della Francigena che, altrimenti, sarebbero loro preclusi dalle caratteristiche stesse del terreno.
ANIMALS 2023 - 2024
Le mostre Animals sono esposizioni di pittura legata agli “Animali” della tradizione senese.
Tutte le opere sono sate offerte dagli artisti e ritraggono in forma artistica e non araldica, gli animali simboli delle Contrade di Siena.
Al termine dei due eventi, le opere sono state vendute all’asta e l’intero ricavato è stato destinato a un service per sostenere l'associazione "Le Bollicine", impegnata nel campo della solidarietà sociale a vantaggio dei diversamente abili.