Incontro dell’Amicizia con il Club di Legnano Host

Nei giorni del 5 e 6 aprile si è svolto a Siena l’Incontro dell’Amicizia con il Club di Legnano Host con il quale, nel settembre scorso, era stata siglata una “Carta dell’Amicizia” nel corso di una piacevolissima cerimonia celebrata alla presenza dei due Club riuniti e delle autorità della città lombarda. Gli Amici di Legnano sono giunti a Siena nella tarda mattinata di sabato 5 e, dopo un buffet di benvenuto, sono stati condotti da un nutrito numero di soci del Club di Siena ad una visita guidata alla Cattedrale ed agli ambienti ad essa connessi, fino ad “arrampicarsi” sulla sommità del Facciatone del Duomo Nuovo per godersi la meravigliosa vista a 360° sulla città e le campagne circostanti. La giornata si è conclusa con una conviviale all’interno del Museo della Contrada Priora della Civetta.

La mattina successiva si è tenuto presso il Royal Golf  di Bagnaia un torneo di Golf a coppie tra i giocatori dei due Club, mentre i “non giocatori” hanno trascorso la mattinata in visita al Museo Civico, i cui tesori sono stati illustrati da Vinicio Serino. Un pranzo presso la tenuta di Bagnaia ha consentito a tutti di riunirsi piacevolmente  e di scambiarsi un amichevole saluto, in vista di ulteriori appuntamenti da organizzare insieme.