Torneo di Golf

Sabato 21 maggio al Royal Golf Club di Bagnaia si è svolto il torneo di golf da noi organizzato e dedicato ad un service sociale.

Si sono sfidati in un impegnativo “18 buche” ben 70 golfisti Lions e loro amici. Evento “gara nella gara” è stato rappresentato dalla sfida tra i golfisti dei due club gemellati, quello di Siena e quello di Legnano Host, vedendo quest'ultimo vincitore con il miglior risultato ottenuto da Oreste Barbaglia.

Insieme agli amici di Legnano Host, non impegnati nel torneo, abbiamo visitato l’Abbazia di San Galgano dove siamo stati accolti dal Sindaco di Chiusdino, visitando lo splendido monumento e la mistica “Rotonda” di Monte Siepi con la guida di Luca Betti che ha ricordato l’evoluzione storica del complesso nonché la figura del Santo senese. Ci siamo poi recati alle “Cantine Banfi” dove il Presidente dell’azienda ci ha illustrato il processo di produzione che utilizza le più moderne tecnologie per ottenere vini di alta qualità.

Dopo un veloce pranzo consumato in allegria e amicizia, ci siamo recati per la visita all’affascinante Abbazia di Sant’Antimo le cui vicende storiche ed artistiche abbiamo potuto apprendere grazie alle parole di Guido Pratesi, profondo conoscitore di questo monumento.

La giornata si è conclusa con la conviviale congiunta durante la quale, dopo i saluti e gli scambi di rito, è stata formalizzata la consegna all’Associazione “Domus Concordiae” del service realizzato in comune dai Club di Siena e Legnano Host, quale suggello dei profondi legami di Amicizia instaurati.

Gli amici di Legnano sono ripartiti domenica dopo una visita guidata alla splendida Accademia Chigiana.