Lions Club Legnano Host
Insieme agli amici di Legnano Host, non impegnati nel torneo, abbiamo visitato l’Abbazia di San Galgano dove siamo stati accolti dal Sindaco di Chiusdino, visitando lo splendido monumento e la mistica “Rotonda” di Monte Siepi con la guida di Luca Betti che ha ricordato l’evoluzione storica del complesso nonché la figura del Santo senese. Ci siamo poi recati alle “Cantine Banfi” dove il Presidente dell’azienda ci ha illustrato il processo di produzione che utilizza le più moderne tecnologie per ottenere vini di alta qualità.
Dopo un veloce pranzo consumato in allegria e amicizia, ci siamo recati per la visita all’affascinante Abbazia di Sant’Antimo le cui vicende storiche ed artistiche abbiamo potuto apprendere grazie alle parole di Guido Pratesi, profondo conoscitore di questo monumento.
La giornata si è conclusa con la conviviale congiunta durante la quale, dopo i saluti e gli scambi di rito, è stata formalizzata la consegna all’Associazione “Domus Concordiae” del service realizzato in comune dai Club di Siena e Legnano Host, quale suggello dei profondi legami di Amicizia instaurati.
Gli amici di Legnano sono ripartiti domenica dopo una visita guidata alla splendida Accademia Chigiana.