Visita del Governatore del Distretto 108 LA
Mercoledì 14 ottobre ha avuto luogo la visita ufficiale del Governatore del Distretto 108 La al Club di Siena. Il Governatore Carlo Bianucci, accompagnato dal Segretario Distrettuale Fabio Panella e dal Cerimoniere Distrettuale Paolo Simoncini, ha incontrato il Consiglio Direttivo ed i soci del Club di Siena per un proficuo scambio di idee ed opinioni.
La nostra Presidente Ursula Balata ha riepilogato le caratteristiche e le peculiarità del nostro Club, esponendo poi diffusamente le linee guide che ispireranno lo sviluppo dell’annata nonché il programma che si cercherà di realizzare, ponendo particolare accento sui service e sull’attività prevista, in particolare nei confronti del disagio giovanile e delle fasce più deboli del nostro contesto sociale.
Il Governatore Bianucci nel proprio intervento si è complimentato con il Consiglio e con tutti i soci per la solidità e l’autorevolezza del Club e per aver programmato una attività assolutamente coerente con le indicazioni fornite dal Distretto, fortemente focalizzate verso un impegno nei confronti dei giovani e con una accentuata presenza sul territorio. Bianucci ha successivamente incontrato il Consiglio del Leo Club, nel corso del quale il Presidente Ivan Roberto Picci ha delineato l’attività presente e futura del Club stesso.
Al termine della successiva conviviale, cui hanno partecipato il primo Vice Governatore Antonino Poma, il secondo Vice Governatore Fabrizio Ungaretti, la Presidente della VI Circoscrizione Simona Gianni, il Presidente della Zona “O” Marco Tanini ed i Rappresentanti dei Club della nostra Zona, il Governatore ha nuovamente salutato tutti gli intervenuti procedendo allo scambio dei guidoncini con la Presidente ed offrendo, come da consuetudine, il proprio guidoncino agli Officers Distrettuali presenti – Guido Pratesi, Responsabile per le attività Sportive e Paolo Casprini, componente del Centro Studi del Lionismo – nonché al Past DI Massimo Fabio ed al Past DG Vinicio Serino.