Un poster per la Pace

Sabato 12 novembre ha avuto luogo la cerimonia di premiazione del vincitore del Concorso “Un poster per la pace 2016-2017”. L’evento, moderato dal caporedattore del quotidiano La Nazione Francesco Meucci ha avuto luogo presso la sala dell’Associazione Mutilati; il presidente Cottini ha dato il benvenuto agli oltre 200 ragazzi provenienti dalle scuole medie cittadine San Bernardino e Federigo Tozzi, che dopo il saluto dell’Assessore Stefano Maggi e un intervento sulla pace del prof. Cosimo Scaglioso hanno prestato attenzione alle parole del pittore Tommaso Andreini che ha illustrato i criteri di scelta delle opere premiate.

Il presidente ha poi ricordato e ringraziato Ursula Balata, past-presidente, per il suo impegno profuso in questa iniziativa che ha visto la luce a Siena per la prima volta durante la sua presidenza.

3° classificato Federico Carpini (Federigo Tozzi);
2° classificato: Lina Zonai (San Bernardino);
1° classificato: Elisa Casamonti (Federigo Tozzi).

Sono state assegnate le targhe di partecipazione ai presidi Antonio Vannini e Floriana Bonocore, e ringraziati i docenti Vecchieschi, Fantacci, Tanzini, Zanna e Gafforio per il loro impegno.

Elisa Casamonti, vincitrice, parteciperà agli ulteriori livelli di selezione regionale, ed eventualmente nazionale e internazionale.