Fondazione del Club: 1957

Anno 2015-2016: Ursula Balata

Tema dell’annata

SOCIETA’ E VALORI
Con particolare attenzione alle fasce deboli della città. Necessità approfondite attraverso contatti con Assessore alle Politiche Sociali, Assessore alla Cultura e Questore

• Contatti autorità cittadine, associazioni e stampa
  • Aumento numero assemblee per soli soci
  • Visite a mostre (15/9/2015 mostra ori Percossi Papi palazzo Pubblico)
  • Organizzazione eventi (6/10/2015 Università di Siena – Prof.ssa Patrizia Marti: presentazione sull’uso  di tecnologie innovative nella gestione di persone diversamente abili)
  • Gita sociale a Napoli: la Napoli nascosta e i nuovi scavi di Pompei

PROGETTO GIOVANI – Disagio Giovanile
Intervento su Isola D’Arbia per aiutare la socializzazione fra i ragazzi della zona. Progetto pluriennale.

PROGETTO GIOVANI – Diversamente Abili
Abbattimento barriere architettoniche all’ Accademia Musicale Chigiana per permetterne l’accesso ai diversamente abili e l’eventuale partecipazione ai corsi di perfezionamento a livello anche internazionale.  Progetto Pluriennale

PICCOLO PRINCIPE – Associazione Autistici
Contributo al Premio “il mio compagno speciale” premio consistente in acquisto di materiale di supporto scolastico per i ragazzi autistici.

TRUFFE AGLI ANZIANI
Creazione e diffusione di 7.000 copie di un volantino sulla prevenzione delle truffe a danno degli anziani, in collaborazione con la Questura ed il Comune di Siena.

ACCADEMIA MUSICALE CHIGIANA
Donazione di una APP di sostegno alla visita guidata del Palazzo Chigi Saracini con ritorno d’immagine a livello internazionale.

RESTAURO ARAZZI
Restauro di due arazzi seicenteschi della Basilica di Santa Maria in Provenzano pluriennale.

ACCADEMIA DEI FISIOCRITICI
Sostegno alle attività scientifiche e museali.

LA CONCHIGLIA ONLUS – Amici Della Chirurgia Pediatrica
Sostegno alla chirurgia pediatrica del Policlinico Santa Maira Alla Scotte di Siena per l’acquisto di attrezzatura per biopsia rettale per neonati e lattanti.

UN POSTER PER LA PACE
Partecipazione della scuola media secondaria al service Internazionale “Condividi la Pace”

FONDAZIONE INTERNAZIONALE LIONS
Contributo alla Lotta contro il Morbillo